SPEDIZIONE

SPEDIZIONE

La consegna standard avviene tra 2 e 5 giorni lavorativi, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi):

  • 24/48Hgiorni per il Nord;
  • 24/48H giorni per il Centro;
  • 48/72H per il Sud e le Isole.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’email di conferma spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

Modalità di consegna

MAKO può accettare ordini solo con consegna in paesi della Comunità Europea.
MAKO non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a MAKO.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo strada. Non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
La merce viaggia confezionata opportunamente in scatole di cartone o con imballi in pvc chiusi con nastro adesivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

I tempi di consegna della merce variano dalle 48 alle 72 ore in base alla destinazione, salvo per i prodotti per i quali è menzionata una tempistica diversa. Tale tempistica può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a MAKO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente dovrà controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, manomesso o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

In caso di non ritiro da parte del Cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso i nostri magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.

Spese di consegna

MAKO spedisce solo tramite corriere. Nello specifico i corrieri utilizzati saranno BRT, GLS e altri partners e la spedizione sarà comunicata tramite mail al cliente il primo giorno lavorativo successivo alla data dell’accettazione.

Le spese sono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione, in ogni caso le spese ammontano a euro 4,99 e sono indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Per chi effettua un unico ordine con un totale di spesa complessivo di € 50,00, la spedizione sarà gratuita e quindi carico di MAKO.

RESI

Puoi decidere di rendere qualsiasi articolo MAKO entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco, seguendo le istruzioni che trovi di seguito.

1. Contatta l’assistenza di MAKO tramite email, WhatsApp o la chat sul sito

Se vuoi restituire un articolo acquistato contatta l’assistenza per comunicare la tua decisione, indicando numero di ordine, nome e cognome e articolo che vuoi restituire.

  • WhatsApp 3517755861
  • infomako@tiscali.it
  • Chat sul sito

2. Spedisci indietro il prodotto

Prepara il pacco con cura e spediscilo all'indirizzo:
Sendal snc di Anav Igal e co, Via Cherso, 38 A/B, 00177 ROMA

Il costo di spedizione è a carico del cliente che pertanto potrà scegliere corriere o servizio postale per la restituzione.

Attenzione! Il prodotto deve pervenire presso il nostro magazzino entro e non oltre il 14°giorno dalla data di consegna del pacco

3. Emetteremo rimborso entro

Accettiamo il reso entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna al nostro magazzino.
Dopo l'accettazione richiederemo immediatamente il rimborso e invieremo un'email di conferma.
I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto.
Scopri di più nella sezione dedicata

 

Prima di contattarci

Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti (non utilizzati, non lavati, con le etichette interne ed esterne ancora attaccate, senza riparazioni e con la relativa ricevuta di pagamento). 
Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.

MAKO si riserva il diritto di non accettare il tuo reso nei seguenti casi:

  • l'articolo è stato rispedito utilizzato, lavato, danneggiato o con sigillo e/o cartellino manomesso. Ti ricordiamo che il cartellino identificativo deve essere attaccato all'articolo;
  • l'articolo pervenuto al nostro magazzino non si trova nelle stesse condizioni rispetto a quelle originarie;
  • l'articolo pervenuto al nostro magazzino non risulta acquistato su MAKO e/o è diverso rispetto a quello comprato;
  • l'articolo non è stato consegnato al corriere in tempo utile per farlo pervenire ai nostri magazzini entro 14 giorni;
  • l'articolo è stato acquistato per finalità di rivendita;